Un erogatore d’acqua collegato direttamente alla rete idrica ha diversi vantaggi sia in termini di funzionalità sia di impatto ambientale.
Alcuni studi recenti attestano che il consumo di acqua in bottiglie di plastica nei prossimi anni potrebbe aumentare del 20%, rappresentando così un serio problema dal punto di vista dell’inquinamento. Ridurre il consumo di acqua in bottiglie di plastica è possibile ricorrendo all’utilizzo di erogatore d’acqua sia in casa sia negli ambienti di lavoro.
Derivato del petrolio, la plastica impiega centinaia di anni per biodegradarsi e rappresenta oggi uno dei materiali più inquinanti di acque e altri ecosistemi. Prima che sia troppo tardi è necessario iniziare ad adottare comportamenti quotidiani virtuosi volti ad azzerare l’utilizzo di questo materiale. Scegliendo un erogatore d’acqua Bludrop, ciascuno di noi potrà contribuire attivamente ad abbattere l’uso della plastica e creare una società plastic free.
Grazie all’utilizzo di un erogatore d’acqua si contribuisce all’ abbattimento delle emissioni di gas serra prodotte dal trasporto su strada delle merci, scegliendo così di bere acqua microfiltrata, fredda, naturale e gassata sfruttando la rete idrica di casa.
La qualità dell’acqua da rubinetto è ottima e certificata dalle analisi condotte dagli acquedotti e dalle A.S.L. Tutti gli erogatori d’acqua Bludrop sono dotati di un sistema di microfiltrazione che ferma ed elimina elementi disciolti nell’ordine di grandezza di 0,5 micron, svolgendo un’ulteriore azione purificante che rimuove anche i corpi estranei più piccoli che possono essere presenti nelle tubature. In questo modo l’acqua di un erogatore risulta ancora più gradevole e leggera al gusto.